ShareCalla

Rete di Associazioni

Share in inglese significa dividere, condividere, scambiarsi.
Questo portale è per noi uno strumento importante soprattutto per impiegare meglio le nostre risorse e ridurre ancora di più lo spreco.

Abbiamo immaginato una Rete per scambio di informazioni e beni tra le associazioni del territorio.
Per questo abbiamo pensato ad un portale per lo scambio di informazioni e di beni. Una rete unisce e rafforza l’azione delle nostre associazioni, incrementa la collaborazione e quindi porta a risultati migliori. 
Non siete d’accordo che è bello poter fare di più per i nostri assistiti?

Scambio di Informazioni.
Per la prima volta si affaccia alla porta dell’associazione un nuovo assistito; può essere utile sapere se si è già rivolto ad altri.
Basta inserire nel portale pochi semplici dati (nome e cognome, data di nascita, o il codice fiscale) e si ha la risposta se questa persona è già passata o no da una delle associazioni della rete.
È un dato importante per offrire un servizio migliore, per distribuire meglio energie e risorse (e per smascherare anche qualche professionista della povertà). 

Scambio di beni
E’ arrivato un quantitativo di un prodotto alimentare (ma anche non alimentare) che non si riuscirà mai a distribuire tutto agli assistiti. 
Si può evitare che vada in parte sprecato mettendolo a disposizione nell’area dedicata del portale. Pochi semplici dati (prodotto, pezzatura, quantitativo, data di scadenza) consentiranno ad altre associazioni della rete, interessate al prodotto, di prendere contatto per un ritiro totale o parziale.
Anche questa è lotta allo spreco. 

Richiesta di aiuto
Siete rimasti momentaneamente senza un prodotto. 
Si può richiedere un aiuto tramite l’area dedicata del portale. Pochi semplici dati (prodotto richiesto, data entro cui ritirarlo) consentiranno ad altre associazioni della rete, che hanno disponibilità, di contattarvi per il ritiro.

Non si dice “A buon rendere?” 

LA CALLA ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO - ETS

X